L’impresa di Giovani e Futuro Comune arriva al Cosenza Comics and Game. Non è una novità, già l’anno scorso il team di Otakube vincitore del progetto per la città di Cosenza aveva partecipato con successo allestendo il suo spazio dedicato ai cosplayer. E anche quest’anno potrete trovarli al secondo piano dello Scrigno Rosso della Città dei Ragazzi dal 1o al 12 maggio. La vera novità oltre alle sorprese che i ragazzi hanno in serbo per chiunque andrà a trovarli, è l’appuntamento alle ore 10 nel cubo giallo per parlare di un’altra impresa.

L’impresa è, infatti, il titolo che abbiamo scelto per la web series dedicata ai progetti vincitori di Giovani e Futuro Comune. Una serie tv nata dall’idea di raccontare il percorso dei giovani calabresi che hanno saputo innovare la loro terra, valorizzando con le loro idee spazi pubblici inutilizzati. Domenica lanceremo il trailer della puntata che ha come protagonisti proprio i ragazzi di Otakube.

La puntata zero di una serie che vuole raccontare al grande pubblico “l’impresa” di tutti i team che con Giovani e Futuro Comune hanno potuto restituire i beni comuni di Rosarno, Pizzo Calabro, Catanzaro e Crotone alle loro comunità. Gli eroi del progetto, hanno colto l’opportunità di non restare in silenzio e oggi vogliono raccontare la sfida e il sogno di fare impresa in Calabria, perché la loro testimonianza possa ispirare altri giovani a fare altrettanto e soprattutto altre organizzazioni a sostenere Giovani e Futuro Comune che ha reso possibile tutto questo.

Per finanziare la realizzazione delle altre puntate, nelle prossime settimane lanceremo una campagna di crowdfuding sulla piattaforma Produzioni dal Basso. Stay tuned!

Nel frattempo non perdete il trailer in anteprima. Vi aspettiamo domenica 12 maggio dalle 10 alle 11 nel cubo Giallo della Città dei Ragazzi.