Che cos’è Giovani e Futuro Comune quest’anno al suo secondo appuntamento dopo la prima edizione 2014/15? A chi è rivolto? Da chi è promosso?
Il racconto di un progetto non passa solo da chi quel progetto l’ha ideato, ma anche da chi ha saputo dargli forma e lo ha reso possibile credendoci. Giovani e Futuro Comune, la sua storia, da chi e perché tutto è cominciato, la racchiude nei volti e nelle parole dei ragazzi che si sono messi in gioco e nella grinta e convinzione di chi di loro e delle loro capacità non ha mai dubitato.

I giovani dell’edizione 2014/15, la prima edizione, hanno materializzato un sogno, un ideale, provando di essere una risorsa fondamentale, non sempre compresa, per il territorio e per i beni comuni. Il loro coinvolgimento e il loro impegno fuori dai banchi di scuola, hanno ripagato la determinazione e la costanza di chi ha ideato e portato avanti questo progetto, di chi ha creduto che un’utopia non esista solo tra le righe dell’immaginazione, ma possa diventare realtà.

E questo video ne è la testimonianza!